Uno dei brand di biciclette di cui vi avevamo già parlato in questo articolo sta creando qualcosa di veramente originale ed innovativo. Stiamo parlando di Lumen: una bicicletta unica nel suo genere.

Mission Bicycle Company

Fondata nel 2008 a San Francisco da Matt Cheney e Zack Rosen la Mission Bicycle Company è diventata velocemente famosa in tutto il mondo creando biciclette interamente personalizzabili dal cliente e completamente fatte a mano. Il design dei loro prodotti è semplice, ma allo stesso tempo curato nei minimi dettagli ed è proprio questo a rendere le loro biciclette pezzi unici di altissima qualità.

negozio

Lumen

Lumen è il loro ultimo progetto. Hanno deciso di lanciarlo su Kickstarter e in pochissimo tempo ha quasi raggiunto i 15 mila dollari di obiettivo. Lumen è una bicicletta molto particolare, infatti il suo telaio e i suoi cerchioni sono al 100% retroriflettenti. Di giorno quindi il telaio ha un colore grigio scuro con un particolare effetto leggermente iridescente (cioè assume tonalità differenti in base all’angolo dalla quale si guarda), mentre di notte, quando colpito dalla luce, diventa di un argento brillante regalando agli occhi un effetto visivo unico. Questa bicicletta può riflettere luce fino a più di 300 metri di distanza, rendendo più sicure le pedalate notturne.

biciclette

Sono disponibili tre modelli: uno monomarcia da 1245 $, un altro con cambio Shimano ad 8 velocità da 1595 $, mentre per la la Special Edition sempre con cambio ad 8 velocità il prezzo arriva fino a 2500$.

Tecnologia

Questo progetto è stato possibile grazie ad una partnership con Halo Coatings, un’ azienda che sviluppa innovative tecnologie che permettono l’applicazione di speciali vernici riflettenti su superfici 3D. E’ infatti proprio la Halo Coatings a detenere il brevetto della verniciatura a polvere utilizzata per il telaio e i cerchioni di Lumen.

Eccovi il video di presentazione di questa bicicletta davvero unica.

Immagine anteprima YouTube