Tasc ama ciò che è unico al mondo e particolare. Per questo vogliamo parlarvi di una buca da golf veramente unica nel suo genere ed esclusiva. Si chiama Extreme 19 ed è situata nel Legend Golf & Safari Resort nella riserva Entabeni, una riserva da 220 km² che si trova nella provincia del Limpopo al nord del Sud Africa. La buca si aggiunge alle classiche 18 del già suggestivo campo da golf della riserva dandogli un tocco di originalità. 

Un po’ di dati

hanglip

L’ extreme 19 è il Par 3 più alto e lungo al mondo. Il tee della buca si trova, secondo il sito ufficiale, esattamente a 430 metri di altezza ed è situato sull’ Hanglip Mountain, pensate che per raggiungerlo è indispensabile l’uso dell’elicottero. La distanza tra i piedi della monagna e il green è di 400 metri, mentre è di 280 metri fino all’inizio del fairway. Il green ha la forma del continente africano e data l’altezza, la pallina impiega circa 20-25 secondi per toccare il suolo.

Per giocare questa buca bisogna naturalmente pagare un extra perchè non è compresa nelle altre 18 buche. Alla fine però, oltre al giro in elicottero ti viene regalato un cappellino, un guanto e il DVD con il filmato della tua giocata.

africa

Ad oggi nessuno è mai riuscito a fare buca in un solo colpo, mentre 11 persone sono riuscite a completare la buca in due colpi.

Per maggiori informazioni sulla classifica visitate questo link e vedrete tra gli altri nomi ben noti come quelli di Morgan Freeman e Lewis Hamilton.

Non perdetevi neanche questo fantastico video: