coprtina_blankpage

blankpage.io è il sito web per gli scrittori che hanno bisogno di concentrazione, costanza e ispirazione. Dopo averlo testato per un periodo vi esprimo le mie impressioni.

L’editor di testo è pulito, senza distrazioni e senza fronzoli. Tutto ciò di cui ha bisogno una persona per concentrarsi a scrivere è la propria inventiva.

editor blankpage

Oltre al classico editor di testo, è possibile classificare tutti i nostri racconti prima come Storie, successivamente in diversi capitoli, dividendoli in “Pieces“.
La cosa più interessante è la possibilità di darsi un obiettivo: possiamo fissare 200-250 parole al giorno, un grafico ci mostrerà il nostro lavoro giornaliero, comparandolo con il nostro obiettivo, dicendo se l’abbiamo superato, se ci siamo arrivati vicini o se non abbiamo scritto. Altra caratteristica molto accattivante è il reminder tramite email: non ti ricorda di fare il tuo “lavoro”, ti ispira con frasi motivanti e citazioni.
Un esempio:

inspiration

Di certo è un buon punto d’inizio per scrivere! Personalmente non ho ancora mai smesso di scrivere le mie 250 parole al giorno, dedicandoci circa 9-10 minuti al giorno.

Blankpage è un esempio di scrittura creativa molto valido, riesce a tenerti sveglio e sul pezzo, e a tirare fuori la vena creativa che è in te!