Nell’attesa del mio prossimo pezzo su Tasc in cui proverò a convincervi che l’Apple Watch non è una cavolata (e fidateci che ci riuscirò), potrebbe tornarvi utile una guida che vi spieghi come aggiornare l’orologio della mela (giusto per rimanere in tema). L’aver incontrato persone che ti dicono: “ah ma perché bisogna pure aggiornarlo?” mi ha spinto a creare questa piccola utile guida per permettere al vostro nuovo gioiello da polso di essere sempre al passo con i tempi.

Ecco cosa ti serve

Poca roba. Rimedia il tuo iPhone a cui hai effettuato l’aggiornamento all’ultima versione disponibile di iOS, il tuo Apple Watch con un livello di batteria superiore al 50% e una rete Wi-Fi stabile. Sei tecnicamente pronto.

Aggiorniamo l’Apple Watch!

Per prima cosa collega il tuo Apple Watch all’alimentazione ricordandoti di non staccarlo prima che l’intera procedura sia terminata. Dal tuo iPhone apri l’applicazione dedicata all’Apple Watch cliccando sulla voce Generali e successivamente su Aggiornamento software. Se durante questi passaggi ti verrà richiesto il codice di sblocco che hai precedentemente impostato sul tuo Watch inseriscilo senza problemi. A questo punto partirà l’aggiornamento vero e proprio che potrebbe richiedere qualche minuto per completarsi. Durante tutto questo processo è importante che l’orologio non venga riavviato manualmente in quanto il tutto avverrà automaticamente ad aggiornamento completato. Missione compiuta.

schermate di aggiornamento apple watch

Ricapitolando:

  • Collega l’Apple Watch all’alimentazione;
  • collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi stabile;
  • avvia sul tuo iPhone l’applicazione Watch;
  • clicca su Generali e successivamente su Aggiornamento Software;
  • inserisci eventuali codici di sblocco e attendi la fine del processo;

Qualora incappaste in un qualsiasi incidente di percorso vi invito a consultare la pagina di supporto messa a disposizione dal sito Apple o se la vostra pigrizia è tale da non riuscire a sciropparvi un’altra guida potrete sempre chiedermi un piccolo aiuto servendovi del modulo commenti. Prometto di rispondervi in tempi record.