Stanchi dei soliti fast food? Siete amanti del sushi? Perfetto, ecco qui quello che fa per voi: il Sushiburger!

Si tratta di due palline di riso ben compatte che al loro interno racchiudono i tanto amati ingredienti della cucina giapponese: pesce crudo, alghe, avocado, wasabi e salse varie. Due culture che si incontrano, un connubio perfetto: la comodità e la praticità americana di un hamburger (ciao ciao bacchette) con l’essenzialità e la finezza giapponese del sushi. Insomma, una variante decisamente più salutare rispetto a quella del panino da fast food ma che mantiene comunque un gusto irresistibilmente stuzzicante.

Per non parlare poi di tutte le divertenti e golose combinazioni: salmone, tonno o granchio per la versione più “classica”, ma non mancano poi la variante vegana a base di soia, tofu, avocado, zenzero e affini; e perfino quella con pollo o manzo per non tradire fino in fondo il burger antenato.

Questa nuova specialità sembra essere nata da una catena di fast food nipponica, ed aver poi spopolato in tutto il mondo; soprattutto grazie al supporto fornito dai social che si sono già prontamente mobilitati sbandierando l’hashtag #sushiburger e che ne hanno decretato l’indiscusso successo.

Allora non ci resta che provarlo, attendiamo impazienti che giunga anche qui da noi in Italia!