Posts Categorized: Arte

Alexandra Bochkareva: rossa come una volpe

Alexandra Bochkareva

Viene da Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, la talentuosa fotografa che ha attirato la nostra attenzione. Il suo nome è Alexandra Bochkareva, vive a San Pietroburgo (in Russia) e si occupa, prevalentemente, di fotografia di ritratto. L’album che più ci ha impressionato è quello che vi proponiamo nella gallery seguente, i cui soggetti sono Polina Partsevskaya (giovane modella russa diciottenne) ed una volpe rossa. Per godere dell’incantevole bellezza degli scatti della fotografa asiatica vi rimandiamo ai principali canali in cui essi vengono condivisi: 500px, Instagram, Flickr, VK, Facebook.

Le opere più belle dell’architetto Zaha Hadid

Zaha Hadid è venuta a mancare il 31 marzo. Architetto e designer irachena, è stata la prima donna a vincere il premio Pritzker. Instancabile viaggiatrice e dall’animo visionario, la “regina dell’architettura” ci ha lasciati all’età di 64 anni a causa di un attacco cardiaco, dopo essere stata ricoverata in un ospedale di Miami per bronchite. Con… Read more »

Adobe Xd è il programma definitivo per UX e UI?

adobe experience design

É un periodo particolarmente fervido per Adobe: la società californiana ha da tempo intrapreso un percorso di cambiamento dei propri paradigmi che soprattutto l’ha portata dall’offrire strumenti professionistici complessi che l’utente poteva adattare alle proprie necessità, alla creazione di strumenti adatti alle sempre diverse esigenze dei diversi settori professionali. Se un tempo un professionista doveva arrangiarsi con i programmi… Read more »

Frostscape, un nuovo modo di viaggiare

Si dice spesso che le idee sono nell’aria, e girando online si vedono spesso idee molto simili nate in posti diversi. Mentre navigavo in rete cercando qualcosa di interessante mi sono imbattuto in un logo che mi era molto familiare. Vi ricorda qualcosa? No, non era il nostro logo di Grafite (anche vecchio logo di Tasc),… Read more »

Fisiognomica: mostrami che faccia hai e ti dirò chi sei

In pieno Romanticismo, un pittore francese dall’animo inquieto e disordinato, appassionato di psichiatria moderna, dipinge dieci misteriosi ritratti; l’identità dei personaggi raffigurati resta un mistero ma, quel che è certo, è che sono tutti accomunati da particolari caratteristiche nei loro volti, da qualcosa di stranamente insolito. È del famosissimo pittore Theodore Gericault che stiamo parlando… Read more »

Scusate se sono single

“Ciao tesoro, ce l’hai il fidanzatino?” Oggi non si tratta più soltanto di dover sopportare l’inquisizione della vecchia zia che puntualmente, ad ogni riunione familiare, festività dopo festività, imperterrita, tornerà da te con quella domanda. Diciamocelo: nella società moderna se sei single sei sfigato. Se sei solo sei considerato automaticamente infelice, depresso, e chi più… Read more »

#Escile: un tatuaggio che grida Speranza

Oggi, giovedì 4 Febbraio, è la Giornata Mondiale contro il Cancro. È un evento che coinvolge milioni di persone in ogni parte del mondo. È un’occasione per ricordare, lottare, informarsi, per prendere atto e cercare di combattere uno dei mali più gravi della nostra epoca. In occasione di questa giornata speciale, noi di Tasc vogliamo… Read more »

Sfumature vintage al Kensington Market di Toronto

Il nuovo anno si apre con un nuovo episodio di iBOBny! Sperando che vi siate ripresi dai festeggiamenti di Capodanno, oggi continuiamo questa avventura al fianco del nostro bifolco preferito BOB che ora è approdato in Canada ed è pronto a mostrarci le meraviglie e le curiosità di questo paese. Siete pronti? Iniziamo! Il Kensington… Read more »

Rivivi le tue foto da un’altra prospettiva

Capita a tutti noi di scattare migliaia di foto ogni anno e proprio quando vogliamo farle vedere a qualcuno, quella foto in particolare che stiamo cercando, non si trova mai. Eppure sono sicuro di averla scattata, di non averla cancellata, nella foto ci sono io, il cagnolino, l’albero di Natale e si vede anche un angolino del… Read more »

3 luoghi da visitare assolutamente ad Albany, New York

Bentornati su #iBOBny, l’avventuroso viaggio alla scoperta degli USA in compagnia del nostro amico youtuber BOB. Nelle precedenti puntate ci siamo imbattuti in imponenti grattacieli e colorati murales, ma le meraviglie che l’America può offrirci non finiscono qui. Noi e il caro BOB abbiamo ancora moltissime curiosità da svelarvi e vi assicuriamo che dopo questo… Read more »