Caro Marty McFly mi hanno detto che oggi arriverai qui dal 1985.
Non vorrei sembrare scortese ma ti accoglierò nel peggiore dei modi.

Il FUTURO non è così “WOW” come ti hanno raccontato,
le macchine volanti non si vedono, ad essere sinceri le persone il cielo non lo guardano proprio, stanno con i volti rivolti verso il terreno a fissare schermi, schermini, giochi e giochini.

Si chiamano SMARTPHONE, la prima volta che ne usi uno può sembrare una grande rivoluzione ma alla lunga ti rendi conto che non è così… Sono come la droga, sai che abusarne è sbagliato
ma smettere è più difficile di quello che credi, soprattutto se lo spacciatore è il tuo vicino di casa.

Ma il cielo non lo abbiamo dimenticato, sai abbiamo in orbita una stazione spaziale internazionale e ogni tanto scrutiamo l’infinito per poter criticare e denigrare gli scienziati che si recano li per compiere esperimenti che potrebbero migliorare il mondo, soprattutto quando questi scienziati sono delle donne italiane.

Inoltre scrutiamo l’infinito alla ricerca delle “scie chimiche”, ti domanderai di cosa sto parlando?!

Siamo in un’epoca di complottismo che farebbe impallidire gli intrighi di corte medioevali e i giochi di potere dell’Impero Romano.

Di questi tempi molte persone vedono complotti ovunque, pensano che ci siano personaggi che attraverso sostanze chimiche rilasciate in cielo vogliano cambiare il clima…

Senza pensare che anche questi misteriosi cattivoni di cui parlano vivono su questo pianeta e il nostro clima è anche il loro.
Ma chi lo sa… potrebbe essere vero!

Vuoi sapere la situazione POLITICA? Compra pure l’almanacco sportivo, l’impero di Biff Tannen che troverai al tuo ritorno sarà il paradiso al confronto.

Inutile spendere parole sulla situazione politica italiana, dove abbiamo un pagliaccio, un cretino e un razzista a contendersi il potere penso non ti importi parecchio, d’altronde tu vivi a Hill Valley negli Stati Uniti… Dimenticavo… Donald Trump è uno dei candidati alla presidenza… Dove vai, torna qui, non ho finito…

“Lo Squalo 19” non è uscito al cinema, ma il cinema è in carenza di idee. Abbiamo effetti speciali spettacolari ma dopo i primi 10 minuti ti rendi conto che senza storia, senza trama servono a poco.

Hollywood si è buttata sui supereroi, tonnellate di film su personaggi che esistono da 50 anni.

La prima volta ti esalti nel vedere Spider Man al cinema ma dopo 10 anni di fumetti animati, inizi a romperti un po’ le palle… pensavi fosse impossibile odiare Batman, Capitan America, Hulk…
beh non è così.

I Videogames sono cambiati tantissimo rispetto al 1985, abbiamo la realtà aumentata, la grafica 3D, il joystick non serve più…

Peccato che i ragazzi di oggi anziché giocare preferiscano guardare video di altri ragazzi che giocano su una piattaforma chiamata YouTube

Pensare che una volta si litigava per chi dovesse avere Mario e chi Luigi… Ma probabilmente è giusto così, d’altronde tutto cambia e non capirai mai cosa passa nella testa di chi è più giovane di te.

Potrei continuare per ore ma penso di averti annoiato abbastanza, quindi vorrei darti il mio personale BENVENUTO nel 2015 dicendoti:

BENVENUTO NEL FUTURO… ora TORNA NEL PASSATO e goditelo finché puoi anche per me!

il tuo caro amico BOB.