Se non fosse nata la petizione No alla sigla di Moreno per Lupin III forse non mi sarei mai accorto della nuova serie di “Lupin III : L’avventura italiana” che verrà trasmessa da Mediaset (Grazie Social, ora so cosa guardare in attesa della prossima stagione di Game of Thrones).

Tralasciamo per qualche secondo la polemica perché quello che mi interessa, e che mi ECCITA come un bambino che abbraccia un dinosauro, è che questa nuova stagione arriva dopo ben 30 ANNI (non conto lo spin off): infatti Lupin, l’incorreggibile Lupin risale al 1985. Ora, molti di voi penseranno “e chi se ne frega…” ma questo ci dimostra come Lupin sia, ancora adesso, un’icona intramontabile.

La nuova serie sarà ambientata tra l’Italia e San Marino, insomma a cosa casa nostra, e forse proprio per questo il web si è scatenato dopo la proposta di Mediaset di affidare a Giorgio Vanni e a Moreno la sigla dell’anime, che hanno trasformato quel momento di goduria iniziale, che rimarrà per sempre nella nostra testa, come un indelebile ricordo con il RAP di Moreno. Personalmente non vorrei associare il Blu della giacca di Lupin (sì, ogni stagione la giacca cambia colore), il colore degli DEI, dei Social e di…andatevelo a leggere qui, con MORENO!

Nei miei ricordi ci sono tre sigle per Lupin: la prima è quella che chiamo “fisarmonica” scritta dall’Orchestra Castellina Pasi, la seconda ovviamente è l’originale e la terza è l’incorreggibile Lupin; ti prego, MORENO, non rovinarmi un bel ricordo della mia infanzia.
Insomma, se proprio vogliamo che questa sigla rappresenti gli italiani, forse Moreno non è ancora la persona giusta. Come ogni italiano che si rispetti non proporrò una mia soluzione (anche perché avrei lasciato la sigla originale japponese) ma vi lascio con la soluzione, secondo me geniale, del nostro amico BOB

Immagine anteprima YouTube

e se la pensate come BOB, firmate la petizione Gianni Morandi e Adriano Celentano per la nuova sigla di LUPIN

…effettivamente Morandi è Celentano potrebbero essere la scelta più giusta, poiché rappresentano benissimo gli italiani e hanno anche la stessa età di Lupin ^_^